Gianluca Molineris

Gianluca-MolinerisGianluca Molineris scopre la sua passione  per l’arte dolciaria già in tenera età,  fin da piccolo dimostra volontà e passione nel realizzare dolci con la mamma in cucina. Con il passare del tempo il gioco della preparazione dolciaria diventa filosofia di vita…

Prima per gioco e poi per passione, inizia a lavorare già da adolescente, in una delle più conosciute pasticcerie di Cuneo, prima come OPERAIO e poi come pasticcere RESPONSABILE. Frequenta molti corsi in CAST ALIMENTI e poi ONE TO ONE con il maestro DANILO FREGUIA.

Federica-Devalle

Nel 2003 con al fianco la moglie Federica, apre la sua prima piccola bottega di pasticceria, gelateria e cioccolateria a Carmagnola. Dopo 7 anni decide di crescere e di far esplodere tutto il suo sapere in un bellissimo locale nel cuore del centro della città, nasce così Molineris: caffetteria, pasticceria, cioccolateria, gelateria e catering.

Una realtà nuova, non solo pasticceria, ma l’espressione del desiderio di creare un ambiente moderno e confortevole, con un richiamo alle tradizioni, in particolare di quelle azioni e attimi che la freneticità della vita moderna spesso ci fa dimenticare.  Gianluca Molineris  decide di non puntare solo sul prodotto finito, ma sull’azione di fare qualcosa, sui 5 minuti per la colazione, per far si che il “buongiorno” sia una VERITÀ e non solo un modo di essere cortesi…

Il 13 novembre 2010, una nuova realtà nasce nel cuore di Carmagnola, e colleziona riconoscimenti nell’arte pasticcera di vario tipo.

Riconoscimento Pasticcerie Gambero Rosso, Maestri del gusto dal 2008, ambasciatori del Gusto per la città di Carmagnola, premio Golosaria 2015, eccellenza artigiana, 2° classificato al WORLD SKILLS ITALY PIEMONTE nel 2015.

IL NOSTRO STAFF

“noi non siamo altro che creatori di istanti golosi,

con la presunzione di trasformare ciò che amaro in piccoli momenti di piacere”

G. Molineris, 2010

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn
Pasticceria Molineris
Tel: +39 011 971 3471
Email: info@molineris.it
Piazza Sant Agostino, 14
10022 Carmagnola (TO)